Monday, November 30, 2009

Stage e tirocinio studiando i delfini - 2010

L'Istituto di ricerca BDRI (www.thebdri.com) offre a giovani biologi, naturalisti ed amanti della natura di realizzare esperienze che oltre a far conoscere il comportamento, communicazione e vita sociale dei delfini facilitano un trasferimento di conoscenze da parte di esperti e ricercatori ad un più largo pubblico.

È iniziata la selezione di tirocinanti e studenti di tesi per il periodo Febbraio-Aprile 2010. Non sono richieste precedenti esperienze sul campo della ricerca in biologia marina, ma sono necessari: interesse, entusiasmo e capacità di adattamento. Nel nostro istituto consideriamo che imparare, nel migliore dei modi, è quando uno riceve l'informazione di forma attiva, tramite prattica e teoria, partecipando come un membro attivo del gruppo di ricerca nel lavoro giornaliero.

La ricerca di campo viene svolta attraverso un approccio interdisciplinare e l’impiego di metodologie di ricerca innovative, intesi a delineare i vari aspetti della distribuzione e comportamento dei delfini costieri. Nella sede in Sardegna si parla inglese, italiano e spagnolo.

I nostri stage possono essere scelti per motivi academici ed ottenere crediti universitari, in questo caso gli studenti devono informarsi prima del tirocinio di tutte le procedure a seguire per ottenere i crediti nelle loro Università. Vorremo sottolinerare che questi stage rappresentano un'attività di formazione e non una offerta turistica ne di volontariato.

Ulteriore informazione: Internships 2010

No comments: